Fendi sfila a Roma nella splendida cornice del Tempio di Venere, adagiato sullo storico colle Palatino
Fendi omaggia Karl Lagerfeld a Roma
Fendi ha scelto Roma come location della sfilata Haute Couture Autunno/Inverno 2019-2020 in cui è stato omaggiato lo stilista scomparso Karl Lagerfeld con 54 look, uno per ogni anno in cui il Karl ha lavorato per Fendi. La location è stata il Tempio di Venere e Roma, luogo storico della Città Eterna a cui Fendi ha regalato il restauro del sito archeologico.
Fendi rende omaggio al suo storico direttore creativo, Karl Lagerfeld, artefice del successo della maison e al suo timone per 54 anni, fino alla sua scomparsa avvenuta lo scorso febbraio, con una sfilata che si è svolta in un luogo magico della capitale, il Tempio di Venere, adagiato sul colle Palatino, dov’è la leggenda vuole sia nata Roma.
Un sito, che la maison del gruppo Lvmh ha deciso di restaurare con un finanziamento di 2,5 milioni di euro. Ma anche una location che per la prima volta ospita un defilè di moda. Ad assistere alla fantastica sfilata gli ospiti d’onore: gli immancabili Chiara Ferragni e Fedez , Isabella Ferrari, Margherita Buy, Miriam Leone, Vittoria Puccini, Alessandro Roja, e Kasia Smutniak insieme a Domenico Procacci.L’artista italiano Francesco Vezzoli, la top model Mariacarla Boscono (ma senza il fidanzato Ghali), Delfina Fendi, il produttore cinematografico Aurelio De Laurentiis e gli imprenditori Luca Cordero di Montezemolo e Diego Della Valle.Naturalmente non poteva mancare anche una parata di stelle made in USA, ormai diventate indispensabili nelle prime file di qualsiasi sfilata o evento mondano che si rispetti. Alla serata organizzata da Fendi, tra gli altri, erano presenti le dive Susan Sarandon e Catherine Zeta Jones, la protagonista del prossimo film di Spider-Man Zendaya, l’attore de Il Trono Di Spade Jason Mamoa (che interpretava Khal Drogo) con la compagna Lisa Bonet (diventata celebre grazie al ruolo di Denise nella serie I Robinson), le modelle Cindy Bruna e Winnie Harlow e Anna Wintour, celebre direttore di Vogue.
Vi lasciamo con un fantastico video realizzato dalla famosissima rivista WWD di New York con le immagini del fotografo e videomaker Simone Olivieri
Video: Get an Inside Look at the Epic Fendi Couture Show Set Against the Roman Colosseum
Take an up-close look at Fendi’s designs – and find out how Karl Lagerfeld played a role in the brand’s Fall 2019 couture show at the Temple of Venus and Rome.
WWD è una famosissima rivista di moda a volte chiamata “la bibbia della moda”. WWD fornisce informazioni sui cambiamenti delle tendenze e sulle ultime novità nel settore della moda, della bellezza e della vendita al dettaglio maschile e femminile con un pubblico composto in gran parte da rivenditori, designer, produttori, commercianti, finanzieri, dirigenti dei media, agenzie pubblicitarie, socialites e trend maker. La rivista è stata fondata da Edmund Fairchild il 13 luglio 1910. La pubblicazione acquisì rapidamente una solida posizione nel settore dell’abbigliamento di New York, a causa dell’influenza dei suoi primi inserzionisti, tra cui Wanamaker di Filadelfia e New York , e un stimato gruppo di giornalisti di moda che includeva Edith Rosenbaum Russell , che servì come Primo corrispondente di Parigi del Women’s Wear Daily . Oltre al suo lavoro per la carta, Rosenbaum è stata una delle principali acquirenti di moda freelance, una stilista pioniera delle celebrità e un addetto stampa per il potente Chambre Syndicale de la Haute Couture Parisienne .