Il Castello di Montignano risalente al 962 d.C. è un originale borgo medievale che affaccia sui Monti Martani. E’ stato ecentemente ristrutturato miscelando la bellezza dell’antico e la raffinatezza del design contemporaneo, oggi ospita delle spaziose Suite, una SPA con Centro Benessere, due cucine ristorante e diverse sale interne ed esterne per i ricevimenti.
Dentro le mura del Castello si fa tesoro della felicità: testimone il fatto che la struttura è tra le rare proprietà private, in Umbria, dove il Sindaco può celebrare matrimoni con rito civile. Inoltre, ambientazioni di straordinaria valenza emozionale permettono lo svolgimento, all’interno del borgo di Montignano, anche di cerimonie religiose.
Al Castello di Montignano la tradizione più genuina trova la sua dimora ideale in MATERIAPRIMA Restaurant. Le proposte culinarie nascono da un lungo e sapiente lavoro di selezione, preparazione e presentazione delle migliori materie prime locali e nazionali. Gli chef promuovono una cucina gourmet che impreziosisce ogni consistenza, profumo e sapore. Dal pane alla pasta fatta in casa, fino alle produzioni locali, ogni piatto si presenta nella sua sincerità. Le migliori cantine umbre e nazionali firmano i brindisi della festa.