“Fotografo perchè amo ciò che vedo e voglio lasciare agli altri il segno di ciò che mi emoziona”
Nato a Latina nel 1985 è un fotografo e videomaker specializzato in immagini evocative del mondo vivente.
Si innamora della fotografia giovanissimo scoprendo la magia della pellicola e della stampa in camera oscura. Successivamente decide di frequentare gli studi di fotografia digitale presso la Romeur Accademy iniziando poi un percorso professionale come fotografo nel settore della moda e del wedding affiancando inizialmente fotografi di fama mondiale.
L’ esperienza nel settore della moda gli ha permesso di svolgere lavori per Atelier internazionali come Laura Biagiotti, Luisa Spagnoli, Fendi, Renato Balestra e moltri altri e di poter pubblicare le sue foto su riviste di fama mondiale come Class, Trucco e Bellezza, WWD e Vogue diventando poi fotografo ufficiale della Fashion Week di Roma. Allo stesso tempo il suo percorso tecnico nel wedding cresce influenzato anche dalle diverse correnti artistiche in cui è impegnato.
La pluriennale esperienza e il desiderio di raccontare emozioni e situazioni lo portano a studiare reportagistica umanitaria, realizzando poi molti servizi in Africa a scopo di sensibilizzazione. Attratto dal fascino dell’immagine intraprende anche un personale studio di ripresa e montaggio cinematografici e reportagistici, riuscendo poi ad inserisi nel cinema e nella tv, collaborando sia come operatore di camera che come direttore della fotografia e lavorando per progetti importanti distribuiti sulle piattaforme RAI, RAI international e Discovery Channel, e avendo l’opportunità di cooperare con personaggi di spicco dello spettacolo.
La continua ricerca nel sensibilizzare le persone e nel raccontare storie e le continue influenze tecniche e culturali dei vari settori fotografici, influenzano anche la sua videografia e fotografia di wedding, che acquisisce uno stile personale e ricercato, basato sulle emozioni e sensazioni, che ama far rivivere agli spettatori, attraverso le sue immagini che siano esse ferme o in movimento.
Attualmente è docente di Ripresa e Montaggio Video presso la sezione DAM della REA Academy e membro attivo di alcune delle più importanti associazioni fotografiche e videografiche come Photo Vogue, MyWed e Weva.
RICONOSCIMENTI:
- 2009-10 “Riccardo Fautilli” fotografo primo classificato
- 2009-10-11- “Fanta Darby” fotografp primo classificato
- 2012 – “ Vittorio Gassman” fotografo primo classificato
- 2011 – “Collettivamente” fotografo premio giuria
- 2016 – “Dead Country” vincitore del Genova Calibro9 e selezionato a HongKong Art House FIlm Festival e Los Angeles Cine Festival come Direttore della Fotografia e Operatore di Camera
- 2017 – International Photography Awards “Honorable Mention”
- 2023 – International Photography Awards “Official Selection Professional Photographers”
- 2023 – International Photography Awards “2nd Prize Professional Photographers”
- 2023 – Budapest International Foto Awards “Bronze Winner”
- 2023 – PX3 Prix De La Photographie Paris “Gold Winner”